Cerca in
Linee prodotto

Whistleblowing

Whistleblowing: cos'è e cosa implica

Benvenuto nella sezione Whistleblowing dove è presente la piattaforma che, Gruppo Essenziero Italiano S.p.A. (di seguito G.E.I. S.p.A.), ha adottato per la gestione delle segnalazioni di comportamenti, rischi, reati, irregolarità riferibili o connessi all’operatività della nostra azienda conformemente a quanto previsto dal Decreto Legislativo 10 marzo 2023 n. 24, attuativo della Direttiva (UE) 2019/1937, recante “Disposizioni riguardanti la protezione delle persone che segnalano violazioni delle disposizioni del diritto Nazionale e dell’Unione”. 

Il Gruppo Essenziero Italiano S.p.A., perseguendo il rispetto dei principi espressi nel Codice Etico, incoraggia e supporta i soggetti che intendano segnalare condotte scorrette e lesive di quanto ivi espresso.

Tali segnalazioni sono infatti propedeutiche a contribuire alla protezione del Gruppo Essenziero Italiano S.p.A., della sua reputazione, dell’ambiente di lavoro e di tutti i collaboratori.

Perchè fare una segnalazione

Le segnalazioni effettuate, se certe e fondate su fatti precisi e concordanti, contribuiscono alla promozione di una cultura etica, positiva e sostenibile all’interno di G.E.I. S.p.A.

Segnalare condotte non conformi al Codice Etico di G.E.I. S.p.A., illecite, lesive di dipendenti, collaboratori, fornitori ed entità terze che abbiano relazione con G.E.I. S.p.A. può prevenire danni alla reputazione stessa del Gruppo. Lo strumento di segnalazione è da intendersi come strumento di tutela propria del segnalante, di tutela di collaboratori e più in generale di tutte le entità che, a vario titolo, interagiscono con il Gruppo.

Nel rispetto delle norme di legge ed in ogni fase del processo di segnalazione la G.E.I. S.p.A. assicura la massima riservatezza e la protezione dei dati personali raccolti.

Se vuoi fare una segnalazione accedi alla piattaforma scegliendo la lingua che preferisci
Scarica